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Stazioni e panche

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Stazioni e panche

Vendita palestre multistazioni per home-fitness e panche multifunzione per esercizi di sollevamento pesi con manubri e bilanciere delle migliori marche, in offerta ai migliori prezzi di mercato, ideali per la tonificazione, il potenziamento e la definizione muscolare.

Perché tutti dovrebbero praticare il training muscolare: Nei tempi passati, la vita degli uomini era caratterizzata dal duro lavoro manuale e damolto movimento. Oggi, il movimento quotidiano necessario è sostituito, sia nella vitalavorativa che in quella privata, da macchine e autoveicoli. Questa carenza di movimentoprovoca non solo malattie del sistema cardiocircolatorio, ma agisce negativamenteanche sull'apparato motorio.

Alcuni aspetti ortopedici del training muscolare: A causa della mancanza di movimento, in molte situazioni della vita quotidiana il corposi trova spesso esposto ad un sovraffaticamento notevole. Già l'atto di piegarsi per sollevareuna cassa piena di bevande carica i dischi intervertebrali dorso-lombari con un pesodi fino a circa 400 kg! Una muscolatura addominale, dorsale, dei glutei e delle spalledebole provoca alterazioni della postura corporea e pregiudica la funzionalità dellacolonna vertebrale. La conseguenza di tutto ciò è che i dolori alla schiena sono divenuti,ormai da anni nei paesi industriali, la sindromeortopedica più frequente. Il training muscolarepuò addirittura combattere lo sviluppo dell'artrosi,in quanto aiuta ad accrescere lospessore della cartilagine articolare. Le sollecitazioniallo sforzo provocano, inoltre, unaumento della mineralizzazione delle ossa, elevandocosì la loro resistenza alla rottura e bloccandol'insorgere dell'osteoporosi.

Effetti del training muscolare sul metabolismo: La muscolatura costituisce all'incirca il 40 %del totale della massa corporea dell'uomo.Essa è pertanto l'organo metabolico piùgrande. Da questo punto di vista, iltraining muscolare esercita notevolieffetti anche sul metabolismo.Ad es., nel sangue aumenta lapercentuale “buona” di colesterolo(colesterolo HDL) e siabbassa quella “cattiva” (colesteroloLDL). Il training muscolare fa aumentareanche il movimento di energia a riposo (metabolismobasale), con un'influenza positivaanche sulla percentuale di grasso corporeo.

Un bel corpo grazie al training muscolare: Sia per le donne che per gli uomini la formafisica è un motivo fondamentaleper praticare il training muscolare.Il rassodamento di diverseparti del corpo e la costruzionedella massa muscolare miglioranol'aspetto esteriore. Il trainingmuscolare, pertanto, influenzapositivamente anche il benesserepsichico, accrescendo l'autostimae la coscienza di sé.

DISPONIBILE IN 36/48 ORE, ANCHE A RATE TASSO ZERO! Assistenza post-vendita diretta - Garanzia 2 anni - Regolazioni possibili: distanza interna dei supporti regolabile da 85 a 106 cm; altezza dei supporti regolabile da 88 a 138 cm - Principali modalità di utilizzo: supporto bilanciere per esercizi di sollevamento pesi su panca alta, inclinata, piana e/o declinata; supporto per esercizi di squat e/o affondi con bilanciere - Dimensioni 85/106x65x88/138 cm - Peso 72 Kg - Portata max 150 Kg

Prezzo: € 100,00

Prezzo speciale: € 89,00

Palestra multifunzione FITEGYM.IT ST-8500 con pacco pesi da 68 Kg, espandabile a 90 Kg. Telaio in acciaio sez. quadra 50x50 mm (portata 130 Kg - carico max esercizi 250 Kg). Dotata di monitor digitale di allenamento ed esclusivo sistema di regolazione dello schiane, del sedile, della Pectoral Machine / Chest Press e dei supporti Leg Extension. Accessori inclusi: lat bar, low pulley, AB crunch harness per addominali, cavigliera e maniglia per trazioni in acciaio. Accessori optional (NON inclusi): Cuscino Scott, Leg Press, Pacco pesi aggiuntivo e carter di protezione per la colonna pesi.
€ 538,99
Finanziamento On-Line a partire da € 16,45 al mese

Non disponibile

DISPONIBILE IN 36/48 ORE, ANCHE A RATE TASSO ZERO! Assistenza post-vendita diretta - Garanzia 2 anni - Regolazioni possibili: Inclinazione schienale regolabile da 0 a 90° Inclinazione sedile regolabile 3 liv Angolazione panca addominali regolabile Alteza Cuscino Scott regolabile - Accessori optional: Cuscino scott - Principali modalità di allenamento: Panca alta Panca inclinata Panca piana Panca addominali - Sistema di chiusura pieghevole in orizzontale, con design ultra-slim salva-spazio - Misure aperta: 134x67x33 cm - Misure chiusa: 140x22x33 cm - Peso: 16 Kg - Portata max (utilizzatore + pesi): 190 Kg

Prezzo: € 120,00

Prezzo speciale: € 109,00

DISPONIBILE IN 36/48 ORE, ANCHE A RATE TASSO ZERO! Assistenza post-vendita diretta - Garanzia 2 anni - Regolazioni possibili: Schienale regolabile a 90° da posizione decline fino a 85° Appoggio Scot regolabile in altezza Supporti bilancere regolabili in altezza Accessori in dotazione Cuscino scott, Lat bar - Principali modalità di allenamento: Panca declinata, piana ed inclinata per sollevamenti con bilanciere e/o manubri Panca alta per l'allenamento delle spalle Leg Extension / Curling per l'allenamento degli arti inferiori Supporto Cuscino Scott per l'allenamento dei bicipiti con manubri, bilanciere e/o Arm Sleeve Lat Machine High Pulley Pectoral Machine Chest Press - Sistema di chisura: pieghevole in verticale, con design ultra-slim salva-spazio - Dimensioni aperta 230x115x198 cm - Dimensioni chiusa 146x115x198 cm - Peso 118 Kg

Prezzo: € 650,00

Prezzo speciale: € 589,00

Finanziamento On-Line a partire da € 16,25 al mese


Quale attrezzo scegliere?

Nell'acquistare un attrezzo per training muscolare e body building, occorre innanzitutto fare distinzione fra attrezzi per palestra con movimento guidato e panche multifunzione per esercizi liberi con pesi, manubri e bilanciere: sia le une che le altre permettono di agire in modo mirato su tutti i gruppi muscolari, mediante esercizi mono-articolari (ad es. le distensioni su panca inclinata con bilanciere) oppure poliarticolari (ad es. la Lat Machine) e, in base ai risultati che si vogliono ottenere e/o ai gruppi muscolari che si intende allenare, sono disponibili svariati modelli che permettono di raggiungere i propri obbiettivi.

Le attrezzature per palestra con movimento guidato, definite palestre multifunzione (home gym o multistazioni) racchiudono, in poco più di un metro quadrato di spazio, tutti i principali esercizi che possono essere eseguiti sulle macchine professionali da palestra. Il vantaggio, oltre il minimo ingombro in casa, consiste nella sicurezza di allenarsi sempre in modo corretto, anche in caso di scarsa esperienza. Tutti gli esercizi di sollevamento pesi vengono effettuati tramite cavi di trazione su carrucole, il cui movimento è guidato e diretto dai vari elementi che compongono l'attrezzo.

Le panche per sollevamento pesi con manubri e bilanciere ed esercizi a corpo libero per addominali, dorsali e lombari consentono di allenare in modo estremamente mirato anche un solo gruppo muscolare alla volta e si prestano ad una maggior varietà e specificità di esercizi, sebbene sia necessaria una minima conoscenza dei movimenti, della postura e delle tecniche di allenamento, per ottenere i massimi risultati e scongiurare qualsiasi infortunio legato all'inesperienza.

Palestre multifunzione (Home Gym o Multistazioni)

Le palestre multifunzione sono l'ideale per chi desidera acquistare un'unico attrezzo che consenta di allenare tutti i maggiori gruppi muscolari degli arti superiori, del tronco e degli arti inferiori.  Le home gym richiedono poco spazio per il posizionamento (in media poco meno di due metri quadrati) e poca esperienza per l'esecuzione degli esercizi. Le multistazioni sono generalmente dotate di una colonna pesi indipendente, con sistema di trazione su cavi e carrucole e movimento guidato dai vari elementi che compongono la palestra: lat machine, high pulley, pectoral machine, chest press, leg extension, leg curling, low pulley, leg press, ecc...

I Modelli più osservati questa settimana:


Panche per bilanciere

Le panche per bilanciere solo l'ideale per chi desidera acquistare un'unico attrezzo che consenta di allenare, in modo mirato, ogni singolo gruppo muscolare degli arti superiori, del tronco e degli arti inferiori. Le panche per bilanciere richiedono un discreto spazio per il posizionamento, ma generalmente i modelli di maggior successo sono provvisti di sistema di chiusura salva-spazio. Una panca per bilanciere che possa garantire un allenamento a 360° deve essere provvista di schienale e supporto bilanciere regolabili, leg-extension / leg-curling per l'allenamento degli arti inferiori e, in base alle esigenze dell'utilizzatore, supporto per cuscino scott , supporto lat tower e/o supporto butterfly (in dotazione oppure optional).

I Modelli più osservati questa settimana:


Panche multifunzione

Le panche multifunzione sono generalmente dotate di un sistema di regolazione dello schienale, del sedile e dei piedi d'appoggio tale da consentire una grande varietà di esercizi di sollevamento pesi con manubri e, in abbinamento ad un supporto, con bilanciere. I modelli per home-fitness di maggiore successo consentono di regolare la struttura per avere panca alta con schienale a 90°, panca inclinata a 45°, panca piana, panca declinata e panca addominali in un unico attrezzo! Solitamente, ogni panca multifunzione per homefitness è anche provvista di cuscino scott (in dotazione oppure optional) e sistema di chiusura con design Salva-Spazio.

I Modelli più osservati questa settimana:


Panche per addominali

Le panche addominali vengono impiegate principalmente per l'allenamento dei muscoli dell'addome, alti, bassi oppure obliqui, a seconda della postura e del tipo di esercizio. I modelli di maggior successo sono dotati di un sistema di regolazioni che, oltre a a variare l'inclinazione della struttura, consentono di sollevarla in posizione orizzontale, per lo svolgimento di una grande varietà di esercizi di sollevamento pesi su panca piana, con manubri e/o, in abbiamento ad un supporto, con bilanciere. Altre caratteristiche rilevanti sono rappresentate dalla presenza di un cuscino scott (in dotazione opppure optional) e/o del sistema di chiusura Salva-Spazio

I Modelli più osservati questa settimana:

Panche per lombari

Le panche lombari consentono di svolgere le estensioni del busto (hyperextension) per rafforzare la parte bassa della schiena ed i muscoli lombari, antagonisti degli addominali: per questo motivio noi consigliamo di allenare in misura proporzionale sia i muscoli addominali che i muscoli lombari.


Panche per dorsali e addominali alti

Le panche per dorsali ed addominali alti sono impiegate per lo svolgimento di esercizi a corpo libero e/o con contrappesi (cavigliere, gilet con zavorre) finalizzati all'allenamento intensivo della muscolatura dorsale, addominali alti, spalle, bicipiti e tricipiti.



Panche inversione

La panca ad inversione antigravitazionale riduce la tensione sulle vertebre grazie alla posizione “a testa in giù”, raccomandata dagli ortopedici. Inoltre, rilassa i muscoli dorsali, aumenta l'ossigenazione del cervello ed è l'ideale per gli esercizi di allungamento della schiena e stretching muscolare.


Supporti bilanciere

I supporti per bilanciere, oltre a consentire gli esercizi di squat per quadricipiti, bicipiti femorali e glutei, in abbinamento ad un qualsiasi modello di panca multifunzione, panca piana e/o panca inclinata, permettono lo svolgimento dei principali esercizi di sollevamento pesi con bilanciere.



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