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Spedizione e consegna

Il servizio di spedizione e consegna di ogni ordine effettuato su FITEGYM.IT è erogato tramite il nostro corriere convenziato TNT Express Courier (www.tnt.it), esclusivamente in Italia, con formula "Economy Express" + Copertura Assicurativa Gratuita, nell'osservanza di modalità, tempistiche e condizioni di seguito indicate.

Nota Bene: Parte integrante di questo documento sono le Condizioni Generali di Vendita, che si intendono integralmente conosciute, comprese ed accettate da ciascun utente che invia un ordine d'acquisto su FITEGYM.IT. Per qualsiasi ulteriore chiarimento, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti, disponibile dal LUN al SAB mattina, dalle ore 9.00/13.00 alle ore 15.30/19.00:

Spese di spedizione

FITEGYM.IT offre la Spedizione Gratuita per ordini superiori ad EURO 100,00 (cento/00), ad unica eccezione dei set dischi per palestra e body building, che hanno un valore non proporzionale ai costi di trasporto necessari alla consegna a domicilio e dunque richiedono un contributo spese da parte di ciascun utente intenzionato all'acquisto, indipendentemente dall'importo totale dell'ordine. In ogni caso, le spese di spedizione, indipedentemente se gratuite e/o a carico dell'acquirente, sono sempre indicate nella singole schede prodotto di ogni articolo in vendita su FITEGYM.IT, oltre che su tutte le pagine di ricerca del nostro sito web.

  • In caso di ordini cumulativi inferiori a € 100,00: è previsto un sostanziale sconto sulla spedizione in presenza di ordini cumulativi (due o più articoli) con importo inferiore a € 100,00 mediante l'applicazione di una TARIFFA UNICA AGEVOLATA visualizzabile prima dell'acquisto.
  • Come calcolare la tariffa unica agevolata: occorre aggiungere al "Carrello Elettronico" gli articoli di proprio interesse con singole spese di spedizione a carico dell'acquirente ed utilizzare il modulo CALCOLA SPESE DI SPEDIZIONE, in modo che venga visualizzata la tariffa che viene applicatà all'ordine qualora si intenda procedere all'acquisto

Tempi di spedizione

I tempi di spedizione sono subordinati alla modalità di pagamento scelta da ciascun acquirente per il saldo dell'ordine:

  • Spedizione entro 24 ore dalla ricezione di ogni ordine con saldo in contrassegno
  • Spedizione entro 24 ore dalla ricezione di pagamento per ogni ordine con saldo anticipato tramite Paypal, bonifico, vaglia postale e/o finanziamento on-line

Per maggiori informazione sui tempi di ricezione delle singole modalità di pagamento anticipato, è possibile consultare la pagina Modalità di pagamento.

Tracking della Spedizione

Non appena l'ordine viene spedito, FITEGYM.IT invia una notifica e-mail al destinatario, contenente il riepilogo dell'ordine e gli estremi del trasporto. Inoltre, il destinatario riceve un'ulteriore e-mail, da parte del corriere stesso, contenente numero identificativo della spedizione (denominato "Lettera di Vettura") ed istruzioni per l'uso del TRACKING ON-LINE (http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do), necessario per seguire in tempo reale, 24 ore su 24, lo stato della consegna.

Tempi di consegna

La consegna di ogni ordine effettuato su FITEGYM.IT impiega da 1 a 3 giorni lavorativi, a partire dalla data di spedizione. La maggior parte delle località in Italia sono servite in 24/48 ore, ad eccezione di poche località disagiate, Calabria, Sicilia, Sardegna ed Isole minori. Per conoscere con esattezza i tempi di consegna con formula "Economy Express" stimati dal nostro corriere convenzionato in base al luogo di destinazione, è possibile utilizzare il MODULO al seguente indirizzo web: http://www.tnt.it/TempiConsegna/tempiconsegna.do

Modalità di consegna e scarico della merce

Al fine di garantire il miglior esito della consegna ed evitare qualsiasi inconveniente, invitiamo ciascun utente a prendere visione delle modalità di consegna e scarico della merce da parte del nostro corriere convenzionato:

  1. La consegna non include il preavviso telefonico: il corriere non effettua alcun tipo di preavviso telefonico prima di procedere alla consegna. Tuttavia, il passaggio del fattorino è sempre notificato sul proprio tracking on-line a partire dalle prime ore del giorno in cui è previsto e, per qualsiasi esigenza, il destinatario può anche ottenere assistenza telefonica al numero 199-803-868, le cui modalità sono descritte all'indirizzo: http://www.tnt.it/it/customer/numero_unico.shtml

  2. Lo scarico della merce non include la consegna al piano: il fattorino provvede allo scarico della merce dal proprio automezzo, ma non effettua alcun tipo di facchinaggio al piano come, ad esempio, il trasporto del materiale all'interno di abitazioni e/o condomini, il carico su ascensori, scale, rampe, etc...

  3. In caso di destinatario assente: è prevista la riconsegna gratuita. Il fattorino provvederà a recapitare un avviso nella cassetta postale del destinatario, con il numero telefonico da contattare, entro 6 ore circa, per indicare il giorno più adatto alla riconsegna. In mancanza di comunicazioni entro i tempi indicati, la riconsegna verrà effettuata automaticamente giorno successivo ma, in caso di ulteriore assenza, è prevista la giacenza della merce, con addebito delle relative spese a carico del destinarario, come di seguito descritto.

  4. In caso di pagamento contrassegno: il fattorino addetto alla consegna necessita l'incasso, esclusivamente in contanti, della somma esatta indicata sull'ordine: non è in grado di fornire eventuale resto e, soprattutto, non accetta assegni, bollettini e/o altra forma di pagamento, se non specificato da FITEGYM.IT sul documento di trasporto. In caso il destinatario, al momento della consegna, non disponesse della cifra in contanti e/o rifiutasse di eseguire il pagamento al fattorino, è prevista la giacenza della merce, con addebito delle relative spese indicate di seguito.

  5. In caso di merce danneggiata e/o imballi mancanti: tutti gli ordini effettuati su FITEGYM.IT vengono spediti con Copertura Assicurativa sul trasporto inclusa gratuitamente, pertanto invitiamo ciascun destinatario, prima di firmare il documento di trasporto del corriere, a verificare qualità e quantità imballi ricevuti, e di procedere come descritto nel paragrafo successivo in caso di anomalie.

Copertura Assicurativa sul trasporto

Tutte le spedizioni effettuate tramite corriere, per definizione, "viaggiano con rischio a carico del destinatario": nè il mittente, nè lo stesso corriere possono essere ritenuti responsabili di eventuali danni, smarrimento e/o furto della merce durante il trasporto; così come decade qualsiasi Diritto di Garanzia in caso di suddette problematiche. Per questa ragione ed al fine di garantire a ciascun utente la massima serenità, ogni spedizione effettuata da FITEGYM.IT include la Copertura Assicurativa gratuita per far fronte, economicamente (mediante sostituzione, ripristino e/o rispedizione), a qualsiasi problematica possa insorgere durante il trasporto.

Per usufruire della Copertura Assicurativa sul trasporto è necessario rispettare le seguenti condizioni:

  • Alla consegna verificare che il numero di pacchi indicati sul documento di trasporto del corriere corrisponda alla quantità effettivamente ricevuta e che gli imballi non siano aperti e/o danneggiati.
  • In caso il numero dei pacchi non corrisponda e/o la condizione degli imballi non sia perfetta, apporre la seguente dicitura sul documento di trasporto del corriere: "Si accetta con riserva di controllo perchè ...mancano nr. XX pacchi e/o imballo aperto e/o imballo lesionato e/o imballo bagnato, etc..."
  • Contattare il Servizio Clienti di FITEGYM.IT entro 24 ore dal ricevimento della consegna per l'apertura della pratica assicurativa di rimborso.

Nota: FITEGYM.IT si riserva la facoltà di respingere le richieste di Copertura Assicurativa non conformi alla procedura sopra descritta.

Spese di giacenza

In caso di destinatario al secondo tentativo di consegna e/o rifiuto della consegna anche solo per errore, è prevista la giacenza della merce presso la più vicina filiale del nostro corriere convenzionato, con addebito delle relative spese di svincolo e riconsegna, che il destinatario dovrà corrispondere a FITEGYM.IT (tramite contrassegno, paypal, bonifico e/o vaglia postale) per ottenere la ricezione del materiale acquistato:

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