Lo specialista in attrezzature sportive per home fitness, palestra professionale, salute, benessere, bellezza e relax.

Servizio Clienti disponibile tutti i giorni!
Dal LUN al SAB matt. Ore 9.30/13.00 - 15.30/19.00

Telefono Servizio Clienti 0825 191 43 34

Chat
Email Servizio Clienti
Email
Chat Servizio Clienti
FAX
Ordina via fax

 

Diritto di Recesso

FITEGYM.IT si impegna a proporre l'acquisto di articoli esclusivamente nuovi di fabbrica, in imballo originale, corredati da regolare Garanzia e pienamente conformi alle caratteristiche descritte nella singola scheda prodotto. Tuttavia, nel caso la merce acquistata non fosse di proprio gradimento una volta ricevuta oppure non risultasse idonea alle proprie esigenze e/o per qualsiasi altro motivo, ciascun utente ha il diritto di recere dal proprio contratto d'acquisto, senza alcuna penalità e senza l'obbligo di specificarne la ragione, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna da parte del nostro corriere convenzionato, alle condizioni e con le modalità di seguito indicate.

Nota: Parte integrante di questo documento sono le nostre Condizioni Generali di Vendita, che si ritengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente all'atto della stipula del contratto d'acquisto con FITEGYM.IT.

Per qualsiasi ulteriore richiesta è possibile contattare il nostro Servizio Clienti, disponibile dal LUN al SAB mattina, ore 9.00/13.00 - 15.30/19.00:

Come esercitare il Diritto di Recesso

Per esercitare il Diritto di Recesso, ciascun utente dovrà inviare apposita richiesta scritta a FITEGYM.IT, utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. Via e-mail, all'indirizzo: recesso@fitegym.it
  2. Via fax, al numero: +39 0825 827709
  3. Tramite Raccomandata AR, all'indirizzo: INNOVA S.R.L. - Via Cardito 201/B - 83031 Ariano Irpino (Av)

Modalità e condizioni per la restituzione

Per essere considerato valido il Diritto di Recesso, la merce oggetto di reso deve essere restituita nel rispetto delle seguenti modalità e condizioni:

  • La merce oggetto di Recesso deve essere restituita entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla relativa richiesta e, soprattutto, in un'unica soluzione: FITEGYM.IT si riserva di non accettare resi di uno stesso ordine rispediti al mittente in momenti diversi;
  • La merce oggetto di Recesso deve essere restituita nell'imballo originale e completa di tutta la dotazione (cartellino identificativo, manuale, cavetti, tools d'assemblaggio, etc...). Nel caso di software, cd audio, libri e/o altri articoli protetti da sigilli, la confezione non deve essere aperta. Nel caso di kit composti da più articoli, il recesso può essere richiesto solo per l'intero contenuto del kit;
  • La merce oggetto di Recesso non deve essere stata utilizzata, indossata, lavata e/o danneggiata.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione per restituzione della merce oggetto di Recesso sono sempre a carico dell'acquirente che, a propria scelta, può provvedere autonomamente oppure avvalersi del nostro corriere convenzionato, alle tariffe standard Nazionali, anticipate da FITEGYM.IT e detratte dal rimborso dovuto.

Per il calcolo delle tariffe standard Nazionali applicate del nostro corriere convenzionato in base al peso/volume complessivi di ogni spedizione, è possibile utilizzare il MODULO al seguente indirizzo web: http://www.tnt.it/pricing/pricing.do.

Nota: ciascun utente che voglia esercitare il Diritto di Recesso e rispedire la merce autonomamente, è invitato ad utilizzare un metodo di spedizione che preveda la sottoscrizione di una Copertura Assicurativa, poichè FITEGYM.IT non si farà carico di eventuali danni, smarrimento e/o furto della merce durante il trasporto.

Tempi e modalità di rimborso

Una volta ricevuta la merce oggetto di Recesso, FITEGYM.IT si riserva la facoltà di effettuare una verifica della conformità, entro e non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricezione, prima di procedere al rimborso.

Se il Diritto di Recesso è stato esercitato nel rispetto dei termini previsti e la merce restituita non presenta difetti di conformità, il rimborso viene effettuato immediatamente, in base alla modalità di pagamento con cui è stato effettuato il saldo dell'ordine, tramite bonifico bancario, vaglia postale e/o Paypal.

Nel caso in cui il nominativo dell'intestatario dell'ordine ed il nominativo non coincide con il nominativo di chi ha effettuato il pagamento, il rimborso da parte di FITEGYM.IT è sempre eseguito a favore di chi ha effettuato il pagamento.

Nota: qualora la richiesta di Recesso non fosse stata inviata nel rispetto dei termini previsti e/o la merce non risultasse conforme alle modalità e condizioni per la restituzione, FITEGYM.IT si riserva la facoltà di non effettuare alcun tipo di rimborso e l'unico diritto dell'acquirente sarà quello di riottenere, a proprie spese, la merce nello stato in cui è stata restituita.

Trovaci su Google+