Lo specialista in attrezzature sportive per home fitness, palestra professionale, salute, benessere, bellezza e relax.

Servizio Clienti disponibile tutti i giorni!
Dal LUN al SAB matt. Ore 9.30/13.00 - 15.30/19.00

Telefono Servizio Clienti 0825 191 43 34

Chat
Email Servizio Clienti
Email
Chat Servizio Clienti
FAX
Ordina via fax

 

Diritto di Garanzia

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), eccezion fatta per abbigliamento e calzature, tutti i prodotti in vendita su FITEGYM.IT sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi + eventuale estensione dell'azienda distributrice, se indicata nella singola scheda prodotto. Fa fede la data di acquisto indicata sul Documento di Trasporto che ciascun destinatario riceve in allegato alla consegna del proprio ordine. Qualora detto documento sia assente e/o smarrito durante il trasporto, è sempre richiederne una copia contattando il nostro Servizio Clienti. Per tutta la durata della Garanzia, ciascun acquirente ha diritto al ripristino, senza spese a proprio carico, di ogni articolo acquistato che presenti difetti di conformità, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate.

Nota: Parte integrante di questo documento sono le nostre Condizioni Generali di Vendita, che si ritengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente all'atto della stipula del contratto d'acquisto con FITEGYM.IT.

Per qualsiasi ulteriore richiesta è possibile contattare il nostro Servizio Clienti, disponibile dal LUN al SAB mattina, ore 9.00/13.00 - 15.30/19.00:

Durata e validità della Garanzia

Ogni prodotto in vendita su FITEGYM.IT è coperto dalla Garanzia Legale di 24 MESI + eventuale estensione dell'Azienda Distributrice, se indicata nella singola scheda prodotto.

Per tutta la durata della Garanzia, FITEGYM.IT è responsabile nei confronti del "consumatore" privato (cioè la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per ogni difetto di conformità degli articoli venduti, non riscontrabile al momento dell'acquisto e non riconducibile all'inosservanza delle norme d'uso, manutenzione e/o custodia da parte dell'acquirente.

La Garanzia è valida ed il difetto di conformità di un articolo sussiste quando:

  • L'articolo acquistato non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente;
  • L'articolo acquistato non è conforme alla descrizione e/o non possiede le qualità promesse dal venditore;
  • L'articolo acquistato non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo;
  • L'articolo acquistato non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore stesso (art. 129 del Codice del Consumo).

La Garanzia NON è valida ed il difetto di conformità NON sussiste nel caso di:

  • Uso errato dell'articolo acquistato e/o per scopi diversi rispetto alla destinazione d'uso dichiarata dal venditore;
  • Negligenza ed incuria nella custodia e/o nella manutenzione dell'articolo acquistato;
  • Deterioramento delle parti soggette ad usura, qualora il danno sia attribuibile al normale utilizzo;
  • Collegamento dell'articolo acquistato ad impianti elettrici non a norma;
  • Danni, smarrimento e/o furto durante il trasporto.

Nota: in caso di danni, smarrimento e/o furto della merce acquistata durante il trasporto, è possibile usufruire della Copertura Assicurativa Gratuita offerta da FITEGYM.IT su ogni spedizione. Per maggiori informazioni, è possibile consulare la pagina Spedizione e consegna.

Modalità e tempi di erogazione della Garanzia

In base a quanto previsto dall'Art. 130 del "Codice del Consumo", il "consumatore" finale ha diritto al ripristino gratuito, senza spese a proprio carico, di ogni articolo acquistato che presenti un difetto di conformità. In base al tipo di difetto, il ripristino può essere effettuato tramite:

  1. Invio pezzi di ricambio;
  2. Riparazione (a domicilio e/o presso il centro di assistenza tecnica autorizzato, in base a quanto contemplato dall'Azienda Distritubrice);
  3. Sostituzione.

Il "consumatore" può richiedere, a propria scelta, i ricambi, la riparazione e/o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile e/o eccessivamente oneroso rispetto agli altri: sarà considerato eccessivamente oneroso uno dei rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto agli altri, tenendo conto di:

  • Valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
  • Entità del difetto di conformità;
  • Eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Qualora il venditore non avesse proceduto al completo ripristino dell'articolo difettoso entro 60 giorni dalla richiesta, il consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo e/o alla risoluzione del contratto d'acquisto.

Nota: ogni articolo, ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione e/o risoluzione del contratto, necessita la restituzione nell’imballo originale, completo di tutta la dotazione (cartellino identificativo, manuale, cavetti, tools d'assemblaggio, etc...) e corredato da una copia del documento di vendita. Diversamente, la Garanzia non sarà considerata valida e l'acquirente potrà solo ottenere, a proprie spese, gli articoli nello stato in cui sono stati restituiti a FITEGYM.IT.

Come esercitare il Diritto di Garanzia

Per esercitare il Diritto di Garanzia, ciascun utente dovrà inviare apposita richiesta scritta a FITEGYM.IT, utilizzando una delle seguenti modalità:

  1. Via e-mail, all'indirizzo: assistenza@fitegym.it
  2. Via fax, al numero: +39 0825 827709
  3. Tramite Raccomandata AR, all'indirizzo: INNOVA S.R.L. - Via Cardito 201/B - 83031 Ariano Irpino (Av)

Occorre indicare il numero d'ordine, la marca ed il modello (e/o il codice) del prodotto acquistato ed il tipo di difetto riscontrato. Una volta ricevuta la richiesta di assistenza, il nostro Servizio Clienti provvederà a gestire la corretta erogazione della Garanzia da parte dell'Azienda Distrubrice nei confronti del "consumatore" privato, facendosi carico di onere fino alla risoluzione positiva dalla pratica.

Trovaci su Google+