Lo specialista in attrezzature sportive per home fitness, palestra professionale, salute, benessere, bellezza e relax.

Servizio Clienti disponibile tutti i giorni!
Dal LUN al SAB matt. Ore 9.30/13.00 - 15.30/19.00

Telefono Servizio Clienti 0825 191 43 34

Chat
Email Servizio Clienti
Email
Chat Servizio Clienti
FAX
Ordina via fax

 

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la compravendita di beni e/o servizi sul sito www.fitegym.it (di seguito FITEGYM.IT) e sono regolate dalla Legge Italiana; in particolar modo dal D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo") con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante determinati aspetti del commercio elettronico.

Ogni articolo presente su FITEGYM.IT è venduto direttamente da INNOVA S.R.L., con sede legale in Italia, presso Via Cardito 201/B - 83031 Ariano Irpino (Av), regolarmente iscritta al Registro delle Imprese di Avellino n. 178253 e titolare di Partita IVA nr. IT-02714900640.

Nota: L'acquisto di ogni articolo presente su FITEGYM.IT presuppone la lettura, la comprensione e la completa accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e di quanto riportato nelle pagine relative alle nostre Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy, che  si ritengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine sul nostro sito. In caso di mancata approvazione, totale o parziale, ciascun utente è invitato ad astenersi dall'acquisto e dall'ulteriore navigazione di FITEGYM.IT.

Per qualsiasi ulteriore richiesta, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti, disponibile dal LUN al SAB mattina, dalle ore 9.00/13.00 alle ore 15.30/19.00:

Politica commerciale di FITEGYM.IT

FITEGYM.IT opera la vendita di beni e/o servizi e svolge la propria attività di commercio elettronico solo ed unicamente nei confronti di ciascun utente, nella persona fisica e/o giuridica, che possa essere identificato come "consumatore", cioè che operi per scopi personali estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si ritengono applicabili solo agli ordini effettuati su FITEGYM.IT: tali Condizioni non regolano, invece, la fornitura di beni e/o servizi da parte di soggetti terzi che potrebbero essere presenti su FITEGYM.IT sottoforma di link e/o banner pubblicitari.

Ciascun utente che intenda effettuare un acquisto da soggetti terzi rintracciati sulle pagine di FITEGYM.IT, è inviato a verificare con attenzione le relative condizioni, poichè FITEGYM.IT non potrà mai essere ritenuto responsabile per qualsiasi tipo di eventuale disservizio e/o discordanza derivato dall'acquisto di beni e/o servizi da suddetti soggetti terzi.

Prezzo e condizione degli articoli in vendita

Il prezzo di ogni articolo in vendita su FITEGYM.IT si intende IVA inclusa e può essere soggetto, senza obbligo di preavviso, a variazioni: invitiamo ciascun utente a controllare il prezzo degli articoli prima di inviare il proprio ordine ordine poichè, in caso di discordanza, ciò che fa fede sono le pagine web pubblicate su FITEGYM.IT.

Tutti gli articoli in vendita su FITEGYM.IT sono nuovi di fabbrica, in imballo originale, corredati da regolare Garanzia, pienamente conformi alle caratteristiche descritte nella singola scheda prodotto ed acquistati direttamente da FITEGYM.IT attraverso i canali ufficiali dei più importanti produttori e/o aziende distributrici Nazionali ed Internazionali.

Non sono presenti su FITEGYM.IT articoli usati, irregolari e/o di standard qualitativo inferiore a quello di mercato.

Per ogni articolo in vendita è disponibile un codice di identificazione, oltre ad una descrizione e/o una o più foto. L'eventuale differimento di immagini e colori rispetto alla realtà possono dipendere dal browser e/o dal monitor impiegati per la navigazione.

Potrebbero essere presenti su FITEGYM.IT articoli provenienti da ex-esposizione e/o fiere campionarie: eventualmente, sarà premura del nostro staff indicarlo chiaramente nella singola scheda prodotto.

Stipula di un contratto d'acquisto con FITEGYM.IT

Per inviare un ordine e stipulare un contratto d'acquisto con FITEGYM.IT, è utilizzare una delle seguenti modalità:

  1. ORDINE VIA WEB;
  2. ORDINE VIA FAX;
  3. ORDINE TELEFONICO.

Nota: Per maggiori dettagli sulle singole modalità d'acquisto sopra elencate, occorre consultare la pagina Come acquistare: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

La lingua per concludere il contratto d'acquisto è l'italiano.

La spedizione degli ordini viene effettuata esclusivamente in Italia.

Prima di inviare ogni ordine, indipendentemente dalla modalità di acquisto utilizzata, ciascun utente è tenuto a leggere le nostre Condizioni Generali di Vendita, Condizioni Generali d'Uso e Privacy Policy, poichè l'invio ne conferma la conoscenza integrale, la comprensione e l'accettazione incondizionata.

Prima di inviare ogni ordine, ciascun utente è anche invitato controllare attentamente i dati inseriti. Qualora vi siano errori e/o omissioni, il nostro Servizio Clienti potrebbe richiedere la correzioni e/o l'integrazioni dei dati inseriti.

Subito dopo aver inviato il proprio ordine, nel giro di pochi minuti, ciascun utente riceverà via e-mail la notifica di ricezione da parte di FITEGYM.IT, contentente il riepilogo dell'ordine ed i link per accedere alle pagine on-line relative alle nostre Condizioni Generali di Vendita, Diritto di recesso e Servizio Clienti.

Nel caso in cui, dopo aver inviato il proprio ordine, non si riceva la relativa notifica di ricezione da parte di FITEGYM.IT, invitiamo ciascun utente a contattare il nostro Servizio Clienti per verificare il corretto invio.

Ogni contratto d'acquisto con FITEGYM.IT deve intendersi concluso solo dopo il corretto invio.

Una volta ricevuto, ogni modulo d’ordine inviato da ciascun utente sarà conservato nel database di FITEGYM.IT per tutto il tempo necessario all'evasione dello stesso e, in ogni caso, nei termini previsti a norma di Legge.

FITEGYM.IT si riserva la facoltà di sospendere e/o annullare un ordine in caso di:

  • Dati non completi e/o non corretti;
  • Nessuna garanzia di solvibilità;
  • Prodotti temporaneamente e/o completamente esauriti;
  • Paese di destinazione dell'ordine non incluso tra le località servite.

FITEGYM.IT non potrà mai essere ritenuto responsabile nei confronti di ciascun utente qualora un ordine venga sospeso e/o annullato per la ragioni sopra elencate.

Per ogni ordine sospeso e/o annullato, FITEGYM.IT si impegna a contattare l'intestatario entro 7 giorni lavorativi, al fine di proporre una o più alternative prima di disporre la cancellazione definitiva. Ovviamente, in caso di pagamento anticipato, l'assenza e/o il rifiuto delle alternative proposte, costituirà ragione per un rimborso immediato da parte del nostro Staff.

Modalità di pagamento

Il pagamento di ogni articolo in vendita su FITEGYM.IT ed eventuali spese di spedizione può essere effettuato, in base alla modalità d'acquisto scelta da ciascun utente per l'invio del proprio ordine, utilizzando una delle seguenti possibilità:

  1. CONTRASSEGNO;
  2. PAYPAL;
  3. BONIFICO BANCARIA;
  4. VAGLIA POSTALE;
  5. FINANZIAMENTO ON-LINE.

Nota: Per maggiori dettagli sulle singole modalità di pagamento sopra elencate, occorre consultare la pagina Modalità di pagamento: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

Per ogni ordine di importo superiore ad EURO 600,00 (seicento/00) con modalità di pagamento contrassegno, FITEGYM.IT si riserva la facoltà di richiedere, a propria discrezione, un acconto del 20% dell'importo totale (o percentuale maggiore in caso importi particolarmente elevati e/o in presenza di articoli particolarmente esclusivi), che ciascun utente dovrà effettuare, tramite Paypal, bonifico e/o vaglia postale prima della spedizione.

Prima di procedere al pagamento anticipato, consigliamo a ciascun utente di attendere la conferma d'ordine che viene regolarmente inviata da FITEGYM.IT subito dopo la ricezione dello stesso.

La spedizione di ogni ordine con modalità di pagamento anticipato (Paypal, bonifico bancario, vaglia postale, finanziamento on-line) viene effettuata solo dopo l'avvenuta ricezione di pagamento, entro le successive 24 ore.

FITEGYM.IT non potrà mai essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi intercorsi dall'emissione di un pagamento anticipato con bonifico, vaglia e/o finanziamento on-line alla relativa ricezione; nè potrà essere mai ritenuto responsabile in caso di improvviso esaurimento degli articoli in vendita, durante l'arco di tempo che decorre dall'emissione alla ricezione del pagamento anticipato con bonifico, vaglia e/o finanziamento on-line, salvo l'invio della ricevuta contabile da parte di ciascun utente che attesta il pagamento e blocca definitivamente tutti gli articoli oggetto del proprio ordine. Inoltre, per tutti gli ordini con pagamento anticipato il cui saldo non venga effettuato entro 10 giorni lavorativi, FITEGYM.IT disporrà la cancellazione automatica senza obbligo di preavviso.

Spedizione e consegna

Il servizio di spedizione e consegna di ogni ordine effettuato su FITEGYM.IT è erogato tramite il nostro corriere convenziato TNT Express Courier (www.tnt.it), esclusivamente in Italia, con formula "Economy Express" + Copertura Assicurativa Gratuita.

Nota: Per maggiori dettagli su modalità, tempistiche e condizioni, occorre consultare la pagina Spedizione e consegna: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

Diritto di Garanzia

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”), eccezion fatta per abbigliamento e calzature, tutti i prodotti in vendita su FITEGYM.IT sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi + eventuale estensione dell'azienda distributrice, se indicata nella singola scheda prodotto. Fa fede la data di acquisto indicata sul Documento di Trasporto che ciascun destinatario riceve in allegato alla consegna del proprio ordine. Qualora detto documento sia assente e/o smarrito durante il trasporto, è sempre richiederne una copia contattando il nostro Servizio Clienti. Per tutta la durata della Garanzia, ciascun acquirente ha diritto al ripristino gratuito, senza spese a proprio carico, di ogni articolo acquistato che presenti difetti di conformità.

Nota: Per maggiori dettagli su termini, modalità e condizioni di esercizio, occorre consultare la pagina Diritto di Garanzia: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

Diritto di Recesso

FITEGYM.IT si impegna a proporre l'acquisto di articoli esclusivamente nuovi di fabbrica, in imballo originale, corredati da regolare Garanzia e pienamente conformi alle caratteristiche descritte nella singola scheda prodotto. Tuttavia, nel caso la merce acquistata non fosse di proprio gradimento una volta ricevuta oppure non risultasse idonea alle proprie esigenze e/o per qualsiasi altro motivo, ciascun utente ha il diritto di recere dal proprio contratto d'acquisto, senza alcuna penalità e senza l'obbligo di specificarne la ragione, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna da parte del nostro corriere convenzionato,

Nota: Per maggiori dettagli su termini, modalità e condizioni di esercizio, occorre consultare la pagina Diritto di Recesso: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

Cambio degli articoli acquistati

Una volta ricevuta la consegna dell'ordine, FITEGYM.IT riconosce a ciascun utente la facoltà di richiedere il cambio di ogni articolo acquistato solo per ragioni di taglia / colore di abbigliamento, calzature ed accessori e/o in caso di spedizione errata da parte del nostro Staff.

  • Spedizione dell'articolo corretto: Se l'articolo ricevuto corrisponde esattamente a quanto ordinato, è ammessa la sostituzione in caso sia necessario un cambio taglia / colore. Le spese di restituzione e rispedizione sono a carico dell'acquirente, così come eventuali integrazioni economiche per il cambio con articoli di valore superiore.

  • Spedizione dell'articolo errato:  Se l'articolo ricevuto non corrisponde esattamente a quanto ordinato, FITEGYM.IT richiederà uno o più foto che documentino la difformità, attivandosi immediatamente al ritiro ed alla sostituzione, senza spese a carico dell'acquirente.

Privacy

La nostra Privacy Policy trova applicazione in caso di navigazione e/o utilizzo del sito www.fitegym.it a prescindere dall'acquisto ed è regolata dalla Legge Italiana ed in particolar modo dal D.Lgs 30 giugno 2003, n.196 e successive modifiche e/o integrazioni.

La semplice navigazione di FITEGYM.IT non richiede la comunicazione di dati personali, tuttavia l’utilizzo di determinate funzioni può renderne necessaria l'indicazione.

In tal caso, ciascun utente può ottenere informazioni sul trattamento dei propri personali da parte di FITEGYM.IT accedendo alla pagina Privacy Policy: le informazioni contenute costituiscono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e si ritiengono integralmente conosciute ed accettate da ciascun utente che effettua un ordine su FITEGYM.IT.

Per ogni quesito in materia di privacy, ciascun utente può inviare le proprie richieste, alla "C.A. Direzione FITEGYM.IT", tramite e-mail: privacy@fitegym.it, via Fax: +39 0825 827709 oppure all'indirizzo della nostra sede legale: INNOVA S.R.L. - Via Cardito 201/B - 83031 Ariano Irpino (Av).

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita di FITEGYM.IT sono regolate dalla Legge Italiana ed in particolar modo dal D.Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 ("Codice del Consumo") con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 riguardante determinati aspetti del commercio elettronico.

Nel caso di controversie tra FITEGYM.IT e ciascun utente, il foro competente sarà quello di Ariano Irpino, Avellino.

Modifiche, integrazioni ed aggiornamenti

FITEGYM.IT si riserva la facoltà di apportare modifiche, integrazioni ed aggiornamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita ogni volta che lo ritenga opportuno e/o in occasione di intervenuti cambiamenti normativi. Tali modifiche si riteranno in vigore ed efficaci alla data di pubblicazione.

Trovaci su Google+